Regolamento e criteri di selezione Live Performing Art
- La Live Performing Art di Travelart Liguria City Game avrà luogo in piazza De Ferrari a Genova l’8 giugno dalle ore 16.30 alle ore 19.00.
- Gli artisti dovranno presentarsi entro le ore 15.45 presso la Sala della Trasparenza della Regione Liguria.
- La partecipazione alla selezione è aperta ad artiste e artisti di ogni nazionalità residenti nel territorio italiano, che hanno compiuto il diciottesimo anno di età.
- Durante la live performance, i selezionati dovranno realizzare un’opera avvalendosi della tecnica artistica a loro più familiare (ad esempio pittura, illustrazione, design, fumettistica e arte digitale).
- In base alle proprie esigenze tecniche, gli artisti provvederanno autonomamente a procurarsi il materiale che utilizzeranno durante la live performance, nell’area predestinata.
- Gli artisti candidati dovranno provvedere a compilare il form di partecipazione, specificando nella sezione “Breve Curriculum” se in possesso di esperienza pratica nel campo di produzione live.
- Per la valutazione dei partecipanti, viene inoltre richiesto di allegare le foto di tre loro opere, in formato .jpg, .jpeg, .png.
- La lista di artisti selezionati da una giuria di esperti, sarà resa pubblica sul sito il 3 giugno 2019; gli artisti selezionati riceveranno una email di conferma con il regolamento da sottoscrivere e le indicazioni specifiche per l’evento.
- L’artista scelto dalla giuria come vincitore della live performance dell’8 giugno, si aggiudicherà un weekend per due persone in una località turistica ligure.
- Si comunica che la call sarà online a partire dal 02/05/2019 e che il termine ultimo di presentazione della domanda di partecipazione alla Call per Artisti sarà il giorno 30/05/2019 alle ore 23,30.