Regolamento
- TravelArt – Labirinti di Liguria è un gioco sviluppato sulla App LamiaLiguria. Il gioco è organizzato per labirinti, tema centrale del progetto.
- Si tratta di un evento mediatico di digital gamification che consente agli utenti di esplorare la città e il territorio in modalità full digital, muovendosi tra tappe di labirinti costruiti su ambiti territoriali cittadini, Genova e Imperia, e sulle aree metropolitane dei due comuni.
- Le aree sono state selezionate in accordo con il partner di progetto Banca Carige – Cassa di Risparmio di Genova e Imperia.
- Il gioco si sviluppa su 6 Labirinti. All’intero di ogni labirinto sono proposti all’utente degli enigmi da risolvere per passare al labirinto successivo.
- Città di Genova, centro storico – composto da 10 enigmi
- Campo Ligure, Tiglieto, Pegli e Nervi, Camogli, Pentema, Vobbia – composto da 18 enigmi
- Lorsica, Portofino, Chiavari, Cogorno, Castiglione Chiavarese, Borzonasca – composto da 18 enigmi
- Città di Imperia – Parasio – composto da 10 enigmi
- Apricale, Dolceacqua, Bordighera, Sanremo, Taggia, Bussana Vecchia – composto da 18 enigmi
- Badalucco, Triora, Lingueglietta, Dolcedo, Pieve di Teco, Valloria – composto da 18 enigmi
- Ogni utente accede al gioco dal menu della APP LamiaLiguria.
Se non è già registrato, procede alla registrazione sulla APP Lamialiguria, dopodiché inserisce un proprio nickname e sceglie un avatar.
A questo punto può cominciare a giocare. - L’utente visualizza l’elenco dei labirinti e può affrontarli in momenti diversi nell’ordine proposto. E’ possibile iniziare un labirinto e chiuderlo, passando poi a quello successivo in un momento temporale differente o successivo.
Una volta iniziato un labirinto, questo non potrà essere sospeso a metà o interrotto, dev’essere pertanto portato a termine l’intero labirinto con tutti gli indizi, per passare al labirinto successivo. - Il punteggio valido per la classifica finale del gioco sarà la somma degli score di ciascun labirinto.
Il punteggio accoglie alcune variabili quali penalità di errore o richiesta aiuto, tentativi massimi di risposta, tempi massimi per risoluzione di alcuni indizi, bonus. - Informazioni principali di incremento del punteggio e tempistiche:
- Penalità di richiesta aiuto dove presente = -10
- Penalità di errore = -20
- Tentativi massimi per enigmi a risposta = 3