Regolamento

  1. TravelArt – Labirinti di Liguria è un gioco sviluppato sulla App LamiaLiguria. Il gioco è organizzato per labirinti, tema centrale del progetto.
  2. Si tratta di un evento mediatico di digital gamification che consente agli utenti di esplorare la città e il territorio in modalità full digital, muovendosi tra tappe di labirinti costruiti su ambiti territoriali cittadini, Genova e Imperia, e sulle aree metropolitane dei due comuni.
  3. Le aree sono state selezionate in accordo con il partner di progetto Banca Carige – Cassa di Risparmio di Genova e Imperia.
  4. Il gioco si sviluppa su 6 Labirinti. All’intero di ogni labirinto sono proposti all’utente degli enigmi da risolvere per passare al labirinto successivo.
    • Città di Genova, centro storico – composto da 10 enigmi
    • Campo Ligure, Tiglieto, Pegli e Nervi, Camogli, Pentema, Vobbia – composto da 18 enigmi
    • Lorsica, Portofino, Chiavari, Cogorno, Castiglione Chiavarese, Borzonasca – composto da 18 enigmi
    • Città di Imperia – Parasio – composto da 10 enigmi
    • Apricale, Dolceacqua, Bordighera, Sanremo, Taggia, Bussana Vecchia – composto da 18 enigmi
    • Badalucco, Triora, Lingueglietta, Dolcedo, Pieve di Teco, Valloria – composto da 18 enigmi
  5. Ogni utente accede al gioco dal menu della APP LamiaLiguria.
    Se non è già registrato, procede alla registrazione sulla APP Lamialiguria, dopodiché inserisce un proprio nickname e sceglie un avatar.
    A questo punto può cominciare a giocare.
  6. L’utente visualizza l’elenco dei labirinti e può affrontarli in momenti diversi nell’ordine proposto.  E’ possibile iniziare un labirinto e chiuderlo, passando poi a quello successivo in un momento temporale differente o successivo.
    Una volta iniziato un labirinto, questo non potrà essere sospeso a metà o interrotto, dev’essere pertanto portato a termine l’intero labirinto con tutti gli indizi, per passare al labirinto successivo.
  7. Il punteggio valido per la classifica finale del gioco sarà la somma degli score di ciascun labirinto.
    Il punteggio accoglie alcune variabili quali penalità di errore o richiesta aiuto, tentativi massimi di risposta, tempi massimi per risoluzione di alcuni indizi, bonus.
  8. Informazioni principali di incremento del punteggio e tempistiche:
    • Penalità di richiesta aiuto dove presente = -10
    • Penalità di errore = -20
    • Tentativi massimi per enigmi a risposta = 3

Sei pronto a perderti nei labirinti della Liguria?

Travelart è un progetto di