Gioco da Tavolo

TravelArt Liguria City Game è il gioco da tavolo che ti permette di vivere l’arte e la cultura divertendosi!
Un viaggio alla scoperta dei tesori nascosti di Genova e della Liguria tra storia, personaggi, palazzi storici, simboli, misteri, musica e libri.

 

Pronti a mettervi in gioco?
3, 2, 1… Go!

Scopo del gioco

Per vincere una partita di TravelArt Liguria City Game bisogna dimostrare di conoscere la storia e l’arte, i misteri che si celano nella città di Genova e le curiosità più interessanti della cultura locale. Come? Rispondendo correttamente al maggior numero di domande!

Le carte

1 carta giocatore, 4 carte abilità e 270 carte domanda.
Le categorie delle carte domanda sono: Palazzi e Ville, Arte, Personaggi famosi, Musica e libri, Palazzi storici, Simboli e segreti, Storia, Arte e Personaggi famosi.

In più ogni giocatore ha una carta speciale che lo lega ad una casata di Genova, ognuna con un’abilità da usare a proprio vantaggio durante la partita.
Grimaldi, Doria, Spinola, Fieschi: di quale casata vuoi far parte?

Come si gioca

A turno, ogni giocatore sceglie la difficoltà della propria domanda tra facile, medio e difficile e quello alla sua destra sceglie l’argomento della domanda fra quelli disponibili. Il giocatore di turno ha 15 secondi per riflettere e rispondere. In caso di risposta corretta guadagnerà l’ammontare di punti relativi alla difficoltà della domanda.
Il giro continua e dal secondo turno in poi entrano in gioco le abilità speciali, che ogni giocatore può decidere di giocare una o più volte, al costo di qualche punto.

Dopo 5 giri si procede con il conteggio dei punti per determinare il vincitore.
Pronto a metterti in gioco?

Vuoi ricevere il gioco da tavolo in regalo?

Partecipa alla caccia al tesoro di TravelArt a Genova l’1, il 2 e l’8 giugno e ti daremo in omaggio il gioco da tavolo ufficiale!

Scopri partner e contatti

Travel Art

Liguria City Game

Privacy e cookie policy

Travel Art

Liguria City Game

Privacy e cookie policy

Travelart è un progetto di