Travel Art

TravelArt è un progetto di promozione e valorizzazione del patrimonio artistico e culturale delle città liguri attraverso il gioco.
L’intero progetto è una vera e propria cultural experience che coinvolge cittadini, turisti, influencer e attori locali con l’obiettivo di fargli vivere l’arte della Liguria attraverso delle iniziative orientate al divertimento.

Gli obiettivi finali del progetto sono:

Proporre itinerari e percorsi culturali secondo una logica di gioco in grado di coinvolgere un pubblico più ampio del target usuale del turismo culturale

Alimentare la produzione dei contenuti multimediali da parte di tutti i soggetti coinvolti arricchendo in questo modo gli user generated content che ruotano attorno alla destinazione Liguria

Chiunque prenderà parte al progetto, avrà il piacere di fruire dei tesori nascosti della Liguria in modo innovativo e contribuirà alla costruzione del patrimonio narrativo del territorio.

Il cuore pulsante di TravelArt è il City Game

Una vera e propria caccia al tesoro in cui i partecipanti, divisi in squadre, saranno chiamati a percorrere degli itinerari nelle città coinvolte risolvendo degli enigmi e scoprendo i tesori artistici nascosti. La caccia al tesoro si svolgerà in tre weekend primaverili a Genova (1, 2 e 8 giugno 2019) a Sanremo (15 giugno 2019).

Attorno alla caccia al tesoro ruotano altre attività che, insieme, contribuiscono a promuovere l’arte e la cultura ligure attraverso un concept basato sul divertimento.

Le altre parti del progetto TravelArt sono:

  • Una Game Experience tra influencer specializzati nel settore travel e arte, che faranno un tour alla scoperta di tesori nascosti della Liguria
  • Il Live Performing Art, una giornata in cui artisti e giovani talenti riprodurranno un’opera artistica attraverso il loro personale registro creativo
  • Il gioco da tavolo di TravelArt, un gadget divertente e interessante per cittadini e turisti che ha l’obiettivo di far conoscere l’arte della Liguria giocando, anche ad evento concluso.

Scopri partner e contatti

Travel Art

Liguria City Game

Privacy e cookie policy

Travel Art

Liguria City Game

Privacy e cookie policy

Travelart è un progetto di