Regolamento e premi

  1. L’Agenzia di Promozione Turistica InLiguria organizza TravelArt – Liguria City Game, una caccia al tesoro culturale, che si svolgerà in quattro tappe a Sanremo e a Genova.
  2. La prima tappa sarà Genova l’1 giugno dalle ore 16.30, la seconda tappa sarà Genova il 2 giugno dalle ore 16.30, la terza tappa sarà Genova l’8 giugno dalle ore 16.30 e la quarta tappa sarà Sanremo il 15 giugno dale ore 16.30.
  3. In tutte le tappe, alle ore 15.45 dovranno essere presenti tutte le squadre iscritte. Alle 16.30 sarà consegnata loro la busta iniziale.
  4. Il punto di ritrovo sarà il Teatro Ariston a Sanremo e Piazza De Ferrari a Genova (Sala della Trasparenza l’1 giugno e LiguriaInforma il 2 giugno).
  5. Il gioco è in lingua italiana.
  6. Per iscriversi alla caccia al tesoro è necessario aver compiuto il sedicesimo anno di età. I minori di 16 anni non possono iscriversi e non possono, pertanto, essere parte delle squadre e concorrere al premio ma potranno comunque assistere e seguire la caccia al tesoro.
  7. Gli iscritti che hanno tra 16 e i 18 anni, per poter partecipare alla Caccia al tesoro, necessitano della liberatoria compilata da parte di un genitore senza la quale l’iscrizione on line è nulla. È possibile scaricare la liberatoria cliccando qui. Dovrà essere compilata e inviata alla mail info@travelart.it oppure consegnata allo staff il giorno dell’evento con la copia di un documento di riconoscimento in allegato.
  8. È necessario partecipare alla caccia al tesoro con un abbigliamento comodo e adatto alla camminata.
  9. Presso il punto di ritrovo sarà consegnato a tutti i partecipanti un kit, all’interno del quale troveranno gadget utili per il gioco e un braccialetto identificativo, che dovrà essere indossato per un miglior svolgimento della gara.
  10. Ad ogni squadra sarà consegnata una scheda punti, necessaria ai fini della valutazione dei punteggi delle squadre.
  11. La gara si articola in 6 tappe oltre a quella di partenza.
  12. La durata della caccia al tesoro è di circa 2 ore e 30 minuti.
  13. Tutte le tappe devono essere raggiunte a piedi. Il percorso si snoda tra vicoli e palazzi cui l’accesso è consentito spesso esclusivamente tramite scale.
  14. Alla caccia al tesoro possono partecipare un massimo di 24 squadre per data, composte ognuna da 10 persone.
  15. A ogni squadra sarà assegnato un referente, il “viaggiatore smarrito”, che la accompagnerà per tutta la durata del gioco.
  16. Ogni tappa sarà connotata da un breve momento di presentazione del luogo e da un gioco di abilità o enigma che consentirà alle squadre di scoprire la tappa successiva e guadagnare punti, che saranno marcati di volta in volta sulla scheda consegnata all’inizio.
  17. In ogni squadra dovrà essere presente almeno un giocatore con un profilo Instagram pubblico.
  18. Qualora venisse richiesto dal gioco, almeno un giocatore con profilo Instagram pubblico dovrà pubblicare dei contenuti con gli hashtag #travelart, #travelartliguria e #lamialiguria.
  19. TravelArt sarà vinto dalla squadra che totalizzerà il maggior numero di punti, accumulati durante le tappe. A parità di punteggio, si procederà ad una domanda di spareggio.
  20. Tutti i partecipanti alla caccia al tesoro delle tre tappe di Genova riceveranno in omaggio il gioco da tavolo di TravelArt. Tutti i partecipanti alla caccia al tesoro avranno diritto ad un ingresso ridotto alla mostra “Labirinto Luzzati” presso il Sottoporticato di Palazzo Ducale di Genova presentando la conferma di iscrizione presso la biglietteria
  21. Tutti i partecipanti delle squadre vincitrici della caccia al tesoro riceveranno i seguenti premi:
    • Per le tappe di Genova
      • 1° premio: un voucher per una cena per 2 persone presso un ristorante Genova Gourmet
      • 2° premio: una selezione di prodotti tipici della Liguria
        I Premi potranno essere ritirati da lunedì 10 giugno 2019 presso la Camera di Commercio di Genova – Piazza De Ferrari 2 N 16121 Genova – Settore servizi attività produttive e commerciali (3° piano) nelle seguenti fasce orarie, previa telefonata ai numeri 010 27 04 719 – 256 – 258 – 257 oppure attraverso invio e-mail preventiva all’indirizzo: genovagourmet@ge.camcom.it che indica nome persona, data scelta per il ritiro e fascia oraria.Il ritiro da effettuarsi entro venerdì 5 luglio Fasce orarie per il ritiro:
        Lunedì – Giovedì: ore 8.30 – 12.30; 14.00 – 16.30;
        Venerdì ore 8.30 – 13.00.
      • 3° premio: un voucher per un aperitivo per 2 persone presso i Barman di Genova Gourmet
    • Per la tappa di Sanremo
      • Premio: un voucher per una cena per 2 persone presso un ristorante Liguria Gourmet tra quelli di Savona, Imperia e La Spezia
  22. È possibile iscriversi alla caccia al tesoro singolarmente o in gruppi fino a 10 persone esclusivamente tramite la relativa sezione sul sito travelart.it.
  23. Le iscrizioni si chiuderanno:
    1. mercoledì 29 maggio alle ore 16.00 per la tappa di Genova dell’1 giugno
    2. giovedì 30 maggio alle ore 16.00 per la tappa di Genova del 2 giugno
    3. mercoledì 5 giugno alle ore 16.00 per la tappa di Genova dell’8 giugno
    4. mercoledì 12 giugno alle ore 16.00 per la tappa di Sanremo del 15 giugno
  24. L’iscrizione alla caccia al tesoro comporta l’accettazione di tutte le regole, l’autorizzazione al trattamento dei dati personali e l’approvazione della liberatoria per l’utilizzo di materiale foto e video in post e articoli sull’evento.

Vai alla caccia al tesoro!

Travel Art

Liguria City Game

Privacy e cookie policy

Travel Art

Liguria City Game

Privacy e cookie policy

Travelart è un progetto di